Zumba

Lo “zumba fitness” è un nuovo modo di fare aerobica, una disciplina ideata da Beto Perez, il personal trainer dei vip. Dalla metà degli anni Ottanta ad oggi lo zumba si è diffuso moltissimo. Si stima che a praticarlo, oggi, sono circa 10 milioni di persone in almeno 100 Paesi diversi del mondo!

La particolarità di questa disciplina sta nel fatto che riesce a coniugare perfettamente il fitness e la danza, in una maniera alquanto piacevole ed originale. Il sottofondo musicale dello zumba non è uguale a quello che accompagna una seduta di aerobica tradizionale. Il ritmo giusto per lo zumba è caratterizzato da suggestioni latine, esotiche ed internazionali. Seguendo la musica, chi partecipa al corso esegue movimenti semplici e divertenti, che si rivelano anche efficaci e benefici per l’intero organismo.

Lo zumba, però non da considerarsi né una semplice lezione di danza, né un allenamento di fitness. Piuttosto, si tratta di una fusione tra ballo e fitness che richiede una certa coordinazione nei movimenti. Ogni seduta è formata da una fase iniziale di riscaldamento ed una finale di defaticamento, nel cui intervallo si snodano le coreografie, che in genere sono sempre le stesse. I ritmi si alternano a quelli più veloci e sostenuti, e questo comporta un notevole dispendio di energiazumba (con conseguente consumo di calorie). Il risultato? I muscoli diventano più elastici, il corpo si rassoda e si perdono i chili di troppo in modo originale e divertente.

Gli effetti benefici di questa disciplina si avvertono anche a livello psicologico. Lo zumba fitness stimola la socializzazione tra i partecipanti, che sono facilitati nel conoscersi. In questo modo, la pratica costante contribuisce a far aumentare l’autostima, a sviluppare la fiducia nelle proprie capacità, a migliorare il tono dell’umore. In pratica, lo zumba fitness, se praticato regolarmente, favorisce un approccio più positivo alle varie situazioni della vita. Per partecipare ad una lezione non occorrono attrezzature particolari, né un tipo di abbigliamento specifico. E’ però importante indossare abiti comodi che non intralciano i movimenti: vanno benissimo maglietta e pantaloncini, con scarpe da ginnastica.

Istruttore

instructor-testJane S. | 2 Years
Mauris eu nisi sit amet nunc tempor faucibus. Suspendisse quis metus non neque adipiscing pellentesque vel eu magna. Etiam neque quam, gravida ac dignissim volutpat, hendrerit ac massa. Etiam neque nibh, rhoncus a condimentum id, adipiscing sit amet nulla. Fusce pretium, mi ac placerat luctus, ligula felis laoreet mauris, non tristique sem nisl ac eros.

Orario Corso

Notizie e Promozioni

Solo ed esclusivamente alla III Millennio!! Slim Belly un nuovo e rivoluzionario sistema di dimagrimento localizzato Airpressure Bodyforming funzionante e garantito.Per saperne di più su questo rivoluzionario metodo clicca qui oppure contattaci via mail o telefonicamente attaverso la sezione [...]
Settembre si avvicina...ed è già ora di rimettersi in forma dopo le più o meno lunghe vacanze!Ed ecco che allora la III Millennio vi accoglierà a braccia aperte con delle promozioni vantaggiose!A breve aggiornamenti
A Settembre tutti pronti!! Si riparte! E quest'anno con una novità in più! Infatti solo alla III Millennio puoi trovare e provare il nuovo corso di NRG BAG!NRG BAG Functional Training, ideato da Igor Castiglia in collaborazione con Sellfit Srl, è un programma di allenamento reso possibile [...]
Powered by III Mill